Nokia Lumia 630 o Nokia Lumia 635?

Cattura 635Windows Phone sta conquistando man mano fette sempre più ampie di mercato, soprattutto in Italia. Certo, la diffusione maggiore è dovuta ai telefoni entry level, di fascia bassa. Tuttavia, osservando questi due modelli, capiamo subito di non avere tra le mani telefoni scadenti ma terminali giovanili e versatili seppur con qualche pecca.

In questo post vorrei approfondire un aspetto che ha incuriosito me per primo ma che, ho avuto modo di vedere on line e nel corso di alcune conversazioni, non è chiaro ai più:

“ma che differenza c’è tra il Lumia 630 e il Lumia 635?”

Parleremo di due smartphone, davvero molto simili ma con poche e determinanti differenze.

Sono molto interessanti e dico chiaramente che se non fosse per il fatto di possedere già un Windows Phone (e di livello più alto) prenderei domani stesso quest’ultimo.

E’ possibile acquistarli online dallo store Microsoft, qui i link

Nokia Lumia 630: http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.304048300

Nokia Lumia 635: http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/Nokia-Lumia-635/productID.304048400

In realtà, questi due telefoni davvero hanno poche differenze, del Nokia Lumia 630 è disponibile una versione dual sim, ma il telefono non naviga in 4g, viceversa, il Nokia Lumia 635 supporta una sola sim ma può fare affidamento sulla connessione veloce. Per il resto, nascendo per soddisfare gli stessi scopi, sono praticamente uguali. C’è chi dice che la versione dual sim (630) sia stata concepita principalmente per i mercati dei paesi emergenti, India e Brasile soprattutto, dove Windows Phone cerca di sfondare. Caratteristiche uguali per entrambi dicevamo, display da 4,5″ con vetro Corning Gorilla Glass 3, IPS, ClearBlack (tecnologia ideata da Nokia che rende tantissimo sui Lumia, offre colori più veri e migliora la visibilità sotto la luce del sole). Processore Snapdragon 400 quadcore 1.2 gigahertz, 8 giga di memoria (espandibile), 512 megabyte di RAM, che per i più esigenti potrebbe rappresentare un problema, anche se sono già disponibili applicazioni compatibili per telefoni con quella RAM, batteria da 1830 milliampere e cover intercambiabili (colori disponibili: nero, bianco, giallo, arancione e verde). Note dolenti: non c’è nessun flash che aiuti la fotocamera e, a proposito di fotocamera, nessuno dei due è dotato di quella frontale…né di un pulsante dedicato, vabbè…

Nonostante sarà tra poco disponibile (al prezzo di 110-130 euro) il Lumia 535, primo smartphone a marchio Microsoft dopo l’acquisto della divisione mobile di Nokia, con fotocamera anteriore e posteriore da 5 megapixel e un display da 5 pollici, (la famosa soluzione 5x5x5), credo che un Lumia 635 sia di gran lunga superiore. Vorrei precisare, però, che si tratta di terminali di fascia bassa ma per niente scadenti, anzi, molto validi e interessanti dal punto di vista qualità/prezzo.

Per chi volesse consultare le informazioni in maniera più dettagliata, rimando alle relative schede prodotto sul sito di Microsoft (nei link sopra).

Che idea avete riguardo questi due terminali? Quale farebbe più al caso vostro?

Annunci

Ti va di condividere la tua opinione?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...