Windows 10 Mobile, adesso l’aggiornamento è disponibile

Ci siamo, Microsoft ha finalmente dato il via alla distribuzione dell’aggiornamento per gli smartphone con Windows 8.1

Dopo mesi e mesi di test la Casa di Redmond sta distribuendo l’aggiornamento ai telefoni abilitati.
Attenzione però il roll-out inizia oggi, si, ma non è detto che chi sta leggendo adesso riceverà l’aggiornamento a breve.
Questi primi momenti sono caratterizzati da segnalazioni di ogni tipo. Prendete in considerazione solo le più attendibili, mi raccomando.
Windows 10 Mobile è, al momento, scaricabile tramite l’applicazione Update Advisor ma non sarà immediatamente disponibile su tutti i dispositivi.
È fondamentale aggiornare l’applicazione in questione ed avere almeno 1,3 GB di memoria libera sul telefono.
I telefoni che riceveranno l’aggiornamento sono:

• Lumia 430
• Lumia 435
• Lumia 532
• Lumia 535
• Lumia 540
• Lumia 635 (1GB)
• Lumia 640
• Lumia 640XL
• Lumia730
• Lumia735
• Lumia 830
• Lumia 930
• Lumia 1520

Probabilmente chi legge starà pensando, “in questa lista non c’è il mio telefono”.
Esatto. Non c’è niente da fare, per alcuni modelli Windows 10 Mobile non è stato reso disponibile.
Telefoni come il Lumia 920 non riceveranno l’aggiornamento…e ci può stare per via dell’età. Un po’ meno accettabile, secondo me, l’esclusione del mio tanto amato Lumia 925.

Windows 10 Mobile e il sottoscritto:

Non faccio mistero del fatto che sono emozionato, ho aspettato a lungo questo momento. Mi sono sempre tenuto informato, ho letto tanto sul progetto, ho visto video e fatto domande a chi il sistema operativo mobile di Microsoft lo conosce bene, tuttavia, non sono mai stato un insider.

Windows 10 Mobile è un appuntamento importante…

Sto aggiornando proprio ora il mio Lumia 640 XL e sono sicuro che non mancherà occasione per raccontarvi come sarà l’esperienza Windows 10 Mobile.

Scaricate l’applicazione Update Advisor e buon download!!
A presto!

Giuseppe Perri

L’immagine di copertina è presa da mspoweruser.com

Ti va di condividere la tua opinione?

